Chiesa di Saint-Roch
Chiesa di Saint-Germain-des-Prés
Chiesa di Saint-Augustin
Cimitero di Bagneux
Chiesa di Saint-Pierre-de-Chaillot

Chiesa di Saint-Roch

La chiesa di Saint-Roch si trova all’indirizzo 296 Rue Saint Honoré, nel 1° arrondissement di Parigi. Una straordinaria collezione di foto della chiesa è disponibile sul sito della parrocchia.

Elisabeth Arrighi nacque nel territorio di questa parrocchia il 16 ottobre 1866 e fu battezzata a Saint-Roch il 27 novembre dello stesso anno.

Di seguito sono riportate le foto dell’esterno della chiesa e del fonte battesimale.

 

Chiesa di Saint-Germain-des-Prés

Elisabeth era la figlia primogenita nellasua famiglia. Mentre quest’ultima cresceva, i coniugi Arrighi decisero di trasferirsi sulla riva sinistra della Senna, all’indirizzo 43 Rue de Rennes, una strada situata di fronte alla chiesa di Saint-Germain-des-Prés (3 Place Saint-Germain-des-Prés, nel 6° arrondissement di Parigi ). Una bella collezione di foto della chiesa è disponibile sul sito della parrocchia.

In questa chiesa, Elisabeth, da bambina, ricevette la prima comunione e la cresima.

Elisabeth e Felix Leseur si sposarono a Saint-Germain-des-Prés il 31 luglio 1889.

 

Chiesa of Saint-Augustin

Da sposati, Elisabeth e Felix vissero nell’8 ° arrondissement, alnumero 3 di Rue d’Argenson. La chiesa di Saint-Augustin si trova nelle vicinanze, al numero 8 di Avenue César Caire, nell’8° arrondissement. La storia della chiesa è disponibile sul sito parrocchiale.

Elisabetta frequentava spesso questa chiesa per incontrare il suo direttore spirituale e ricevere i sacramenti. Nella parte posteriore della chiesa vi è una presentazione commemorativa dei più importanti figli e figlie della parrocchia, tra le quali figura Elisabeth.

Cimitero di Bagneux

45, Avenue Marx-Dormoy, 92220
Questo cimitero si trova a circa 800 metri dall’ultima fermata della linea 4 della metropolitana.

Elisabeth è seppellita tra le Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena, zona 13, fila 18, tomba 1. Il cimitero è molto grande ma, come mostra la foto in basso, la tomba è facilmente raggiungibile all’angolo tra Avenue des Érables Pourpres e Avenue des Noisetiers de Byzance.

La home page del cimitero può essere visitata al seguente indirizzo.
http://equipement.paris.fr/cimetiere-parisien-de-bagneux-4500

Chiesa di Saint-Pierre-de-Chaillot

31 avenue Marceau, 75116, Paris

La messa funebre di Elisabetta fu celebrata nella chiesa di Saint-Pierre-de-Chaillot il 6 maggio 1914. L’attuale chiesa su questo sito, con lo stesso nome, fu costruita sul sito della chiesa di Elisabetta nel 1927-38. Sfortunatamente, l’ex chiesa doveva essere demolita per fare spazio a quella più moderna.